Steam Next Fest, i tre metroidvania che dovreste provare.

Sono disponibili decine di giochi con demo, e di quasi tutti i generi. Abbiamo scoperto un’enorme quantità di metroidvania e, sebbene molti di essi siano validi, abbiamo dovuto restringere il campo in qualche modo. Tra le poche decine di metroidvania con demo allo Steam Next Fest, abbiamo scelto tre versioni dimostrative di spicco che dovete assolutamente vedere prima che lo Steam Next Fest finisca il 12 febbraio.

Crypt Custodian è un gioco interessante in cui si vestono i panni di un gatto appena deceduto, gettato nell’aldilà e lasciato a badare a sé stesso. Il gioco presenta un platforming abbastanza decente, un ambiente ricco di elementi rompicapo, e nemici adorabili e interessanti, che rendono l’esperienza di gioco ben strutturata, fresca e allo stesso tempo familiare. Biomorph è di gran lunga il gioco più unico e coinvolgente tra quelli proposti.

Immaginate Hollow Knight, ma una volta abbattuto un nemico, potete trasformarvi in esso e scatenarvi. Questo è ciò che Biomorph cerca di fare, e ci riesce in pieno. Ha uno stile artistico unico e assolutamente splendido, una storia che, pur non essendo particolarmente avvincente, spinge all’esplorazione, e controlli precisi e scattanti che se la giocano con quelli di Hollow Knight.

La nostra più grande preoccupazione al momento è che i dialoghi sono un po’ banali, ma con qualche rifinitura e un buon marketing, Biomorph ha quasi tutto quello che gli potrebbe servire per diventare il prossimo grande metroidvania. A volte non è necessario reinventare la ruota per fare un buon gioco, e Awaken – Astral Blade ne è la prova. Non fa nulla che altri giochi non abbiano già fatto, a parte l’interessante stile artistico 2.5D e l’estetica futuristica, ma ciò che fa lo fa molto bene.

È un’esperienza molto curata, con combattimenti veloci e, fortunatamente, un doppio salto che si sblocca abbastanza presto nel gioco. Non riusciamo davvero a trovare un solo difetto – è semplicemente uno spasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *