PS5: How to solve the CE-107880-4 error

Il problema è il codice di errore CE-107880-4. Non siamo del tutto sicuri del motivo per cui si verifica questo errore, ma sembra essere tipico di chi cambia l’SSD di PS5 e, dato che lo abbiamo fatto noi stessi, sappiamo esattamente come risolvere il problema in modo da poter riempire l’SSD con la vostra libreria di giochi il prima possibile. Se non l’avete ancora notato, questo codice di errore dovrebbe verificarsi solo quando si tenta di scaricare un DLC.

Non appena si tenta di aggiungere contenuti DLC all’elenco dei download, si verifica l’errore. Le soluzioni proposte online vanno dal riavvio della console, al ripristino delle licenze, alla formattazione della console, all’eliminazione della cache, ecc. Ma tutto questo non è necessario: è sufficiente attendere dalle 10 alle 24 ore e la console sarà di nuovo in grado di scaricare i contenuti scaricabili.

È davvero così semplice. Lasciate trascorrere un po’ di tempo a console spenta e alla fine scaricherà di nuovo i DLC normalmente. Se avete già scaricato il gioco principale e volete aggiungere il DLC, seguite le nostre istruzioni qui sotto.

Se avete già scaricato il gioco principale, potete gestire i contenuti scaricabili dalla schermata iniziale. Nella schermata iniziale di PS5, passate il mouse su un gioco e premete il pulsante Options. Da qui, selezionate Gestisci contenuto del gioco.

Se sul vostro account sono presenti contenuti scaricabili collegati a quel gioco, potrete visualizzarli e scaricare quelli non ancora installati. Se si dispone di più account PS5, assicuratevi di accedere a quello corretto quando scaricate il DLC corrispondente. *Scritto da Dave Aubrey per GLHF*
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *